The Regulators, il film dal primo dei romanzi gemelli di Stephen King

Il libro del 1996 scritto con lo pseudonimo di Richard Bachman

0
The Regulators, Stephen King

Ogni volta le suggestioni sono inevitabili, e molti sperano di poter vedere un altro grande film aggiungersi all’elenco dei tanti riusciti adattamenti da romanzi e racconti di sua Maestà Stephen King. Tanti, ma non tutti, ovviamente, ma c’è da essere ottimisti per il progetto che dovrebbe portare al cinema The Regulators, il primo dei libri gemelli pubblicati nel 1996 con lo pseudonimo di Richard Bachman.

LEGGI ANCHE: Sam Raimi, dopo la Marvel il sogno è un adattamento di Stephen King

L’altro è Desperation, che con questo – uscito in Italia come I Vendicatori – condivide molti dei personaggi e la copertina originale. E che va ad aggiungersi ai vari Billy Summers, Firestarter, Mr. harrigan’s Phone, Pet Semetary, The Boogeyman, Salem’s Lot, L’uomo in fuga o Later tra gli ultimi titoli del Re del Brivido corteggiati dalle produzioni cinematografiche e televisive, oltre che da grandi registi come Sam Raimi, J.J. Abrams o i Duffer Brothers di Stranger Things (al lavoro da tempo su The Talisman).

The Regulators Desperation Stephen King

In questo caso ci si prospetta un horror western ambientato in una piccola città immersa nel selvaggio west, su cui ha scelto di puntare la Bohemia Group che ne ha opzionato i diritti affidandone a George Cowan la sceneggiatura. Che seguirà quanto accade nel libro, dove dei “regolatori” armati iniziano a costringere gli abitanti a entrare in misteriosi furgoni, fino a che non interviene l’elemento soprannaturale di una entità maligna a sfruttare l’immaginazione di un bambino autistico rimasto orfano.

LEGGI ANCHE: Anche Hopper Penn nel corto dei figli di Steven Spielberg e Stephen King

Sotto lo pseudonimo di Richard Bachman, l’autore più adattato di tutti i tempi scrisse altri sette libri (tra i quali L’uomo in fuga e L’occhio del male), con solo questo pubblicato “postumo” dopo che Bachman era “morto”.

Questa la trama di I Vendicatori/The Regulators, dal sito Sperling & Kupfer:

È un pomeriggio estivo a Wentworth, nell’Ohio, e in Poplar Street la vita scorre normale quando, all’improvviso, un’esplosione di malvagità e di inaudita violenza si abbatte sulla comunità. I suoi abitanti – perlomeno i sopravvissuti – si accorgono con orrore che il loro mondo si è fatto alieno, che tutto appare sovvertito. Solo una casa sembra indenne dalla furia che devasta ogni cosa, una casa particolare, dove una donna e suo nipote lottano ormai allo stremo contro una forza che si sta impossessando di loro.