Vladimir Putin, dalla Polonia arriva un dramma che ne racconta la vita

Dirige Patryk Vega, campione di incassi con Pitbull e Women of Mafia

0
vladimir putin

Dalla Mafia alla storia del Presidente russo Vladimir Putin, questo il salto del regista Patryk Vega, campione di incassi in Polonia che dal Festival di Cannes 2022 dichiara di voler realizzare un dramma per raccontare la vita dell’uomo politico, tanto ammirato quanto odiato, soprattutto in questi mesi di guerra in Ucraina.

LEGGI ANCHE: A sorpresa Andy Serkis ridà vita ad un Gollum in versione Putin

A sorpresa Andy Serkis ridà vita ad un Gollum in versione Putin

Il film, indicato con il titolo provvisorio di The Vor in Law (il riferimento è al termine che indica un ‘Padrino‘ della mafia russa), sarà il primo in lingua inglese per il filmmaker. Che dopo i sucessi ottenuti con i suoi precedenti Pitbull e Women of Mafia ha promesso che il suo ultimo Autobiografia (Invisible War) sarà l’ultimo girato in polacco, e che grazie ai 100 milioni di dollari incassati potrà finanziare completamente il progetto, valutato circa 12 milioni.

LEGGI ANCHE: Putin “difende” J.K. Rowling ma lei prende le distanze

Le riprese dovrebbero iniziare l’anno prossimo e svolgersi tra Polonia, Lituania e Malta. Nel frattempo Vega avrà tempo per trovare il protagonista, statunitense o di livello internazionale, e il resto del cast, probabilmente composto principalmente di attori e attrici europei.

The Vor in Law dovrebbe esaminare vita e opere di Putin, dai suoi inizi come vicesindaco di San Pietroburgo “fino alla guerra in Ucraina”, probabilmente concentrandosi in particolare sui supposti legami con la criminalità organizzata imputatigli a suo tempo.