Barbie, il “solo” Ken di Ryan Gosling ha un cognome!

Dopo la I'm Just Ken cantata dall'attore, i fan scoprono il nome completo della bambola

0
Barbie Ken Ryan Gosling

Dal giorno dell’uscita in sala di Barbie non si fa che parlare del film di Greta Gerwig che, al netto della divisione tra scettici ed entusiasti, sta battendo record di ogni tipo e catalizzando l’attenzione di tutti. Non solo sulla splendida protagonista Margot Robbie. Inevitabile infatti che sotto i riflettori finisse anche il Ken di Ryan Gosling, sia per le possibilità di sequel, o di spin-off, sia per la sua interpretazione della canzone I’m Just Ken inserita nella ricchissima colonna sonora. E del quale i fan sembrano aver scoperto solo ora il cognome, dopo averlo visto sullo schermo nella sua rappresentazione ‘multipla‘.

LEGGI ANCHE: Barbie, è record anche per la colonna sonora (tutte le canzoni e i video)

D’altronde, se il cognome di Barbie era stato esplicitamente citato addirittura in un tweet della Mattel, non poteva non diventare di dominio pubblico quel del suo compagno. Che, in onore della creatrice originaria della bambola e co-fondatrice della casa di produzione – Ruth Handler (interpretata nel film da Rhea Perlman) – prende il nome dal figlio Kenneth, ma il cui nome completo è Kenneth Sean Carson.

Al fianco di Barbie dal 1961, Ken continua così a conquistarsi un suo spazio, anche fuori dalla BarbieLand cinematografica o dal Barbie World che tutti sembrano sognare. E nel quale il cognome della protagonista – battezzata con il nomignolo della figlia della Handler – non viene mai citato, ma che rende il suo nome completo Barbara Millicent Roberts.

LEGGI ANCHE: Da Oppenheimer a Barbie, Cillian Murphy pronto al ruolo di Ken nel sequel

Lanciata nel 1959, e celebrata in tutto il mondo, qui sotto possiamo vedere Barbie e le sue sorelle nel tweet di cui parlavamo. E chissà che in un prossimo sequel non vengano inseriti – e sfruttati in qualche modo (per un matrimonio?) – i due nomi completi degli amatissimi protagonisti.