Michael J. Fox, la sua vita nel doc Apple di Davis Guggenheim

I successi e la lotta con la malattia dell'attore tanto amato dal pubblico

0
Michael J Fox (ph. Mark Seliger)

Da Casa Keaton alla trilogia di Ritorno al futuro e fino a oggi, attraversando la terribile odissea vissuta a causa del Parkinson che lo affligge, il lungo viaggio di Michael J. Fox diventerà un documentario per la Apple. Che ha annunciato oggi il nuovo lungometraggio sulla vita dell’amato attore e attivista – ancora senza titolo – che sarà diretto dal regista premio Oscar Davis Guggenheim (Una scomoda verità).

LEGGI ANCHE: Michael J. Fox aggiorna sul suo stato di salute

Attualmente in produzione a New York, Los Angeles e Vancouver., il docufilm alternerà elementi d’archivio e fiction, raccontando la vita straordinaria di Michael J. Fox attraverso le sue stesse parole:

l’improbabile storia di un bambino minuto e cresciuto in una base dell’esercito canadese che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni ’80. Il racconto della vita pubblica di M. J. Fox, pieno di brividi nostalgici e pagine luminose di cinema, si snoderà insieme ad aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, compresi gli anni che seguirono alla diagnosi, a ventinove anni, del morbo di Parkinson.

LEGGI ANCHE: Ritorno al Futuro, Michael J. Fox e Sting suonano insieme Johnny B. Goode

Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell’intera famiglia Fox, il film racconterà i trionfi e i travagli personali e professionali di Michael J. Fox, esplorando quello che accade quando un inguaribile ottimista come lui affronta una malattia incurabile. Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma, che promette allo spettatore un film… di Michael J. Fox.

LEGGI ANCHE: Michael J. Fox, “Recitare è diventato quasi impossibile, il Parkinson mi sta rubando la memoria”

Il film è prodotto dalla Concordia Studio dello stesso Davis Guggenheim (già in partnership con la Apple per il precedente doc vincitore dell’Emmy Boys State), Annetta Marion (Oprah’s Master Class), Will Cohen (Divide and Conquer) e Jonathan King (Spotlight, Roma e Green Book). Produttori esecutivi saranno Laurene Powell Jobs (anche lei in Boys State), Jonathan Silberberg e Nicole Stott di Boys State e Summer of Soul, e la Nelle Fortenberry spesso al fianco di Fox come executive producer.