El Muerto, il figlio di Cuarón dirige l’adattamento Marvel con Bad Bunny

Da Alfonso a Jonás Cuarón, la macchina da presa nei geni familiari

0
El muerto di Jonas Cuaron

Sceneggiatore di Gravity e regista di Desierto (International Critics’ Award al Toronto Film Festival 2015), Z e il prossimo Chupa, la carriera di Jonás Cuarón sembra essere arrivata a un punto di svolta. Quella che potrebbe arrivare con l’adattamento Marvel di El Muerto, che dovrebbe dirigere il figlio di Alfonso Cuarón e che avrà come protagonista l’artista Bad Bunny, vincitore di un Grammy, il cui vero nome è Benito Antonio Martínez Ocasio.

LEGGI ANCHE: Alfonso Cuarón alla Festa di Roma parla del figlio e del suo esordio in Desierto

Dopo la DC Comics, dunque, anche la concorrenza ha deciso di realizzare un cinecomic live-action guidato da un personaggio latino. A occuparsi della sceneggiatura, Gareth Dunnet Alcocer (Blue Beetle), chiamato a rispettare dei tempi comunque ampi, visto che il film – attualmente ancora in una fase inziale di sviluppo – sarà distribuito dalla Sony Pictures dal 12 gennaio 2024.

LEGGI ANCHE: Xolo Maridueña del Cobra Kai è il primo supereroe latino della DC

Parte dello stesso Universo creato intorno a Spider-Man – e che continuerà con la prossima Madame Web (16 febbraio 2024) e Kraven il Cacciatore (6 ottobre 2023) – il personaggio è quello di un lottatore con superpoteri tramandati di generazione in generazione. Un antieroe, figlio di un wrestler messicano, prossimo destinato a ereditare il potere ancestrale di El Muerto.