Allen-Farrow: il verdetto nei voti delle STAR DELLA NOSTRA VITA

L'eliminazione eccellente al primo turno e l'andamento delle votazioni sembrano essere molto chiare

0
Allen Farrow
Allen Farrow

Se da un lato Le Star della Nostra Vita, il grande gioco di Ciak in corso di svolgimento, sta definendo una mappa degli attori e le attrici più amate dal nostro pubblico, dall’altra ci sta facendo assistere a una vera e propria Caduta degli dei. Sono stati eliminati attori (soprattutto francesi) e attrici di primo piano, come anche alcune icone del cinema più pop e mainstream, e nell’ultima tornata di votazioni anche una veterana di Hollywood come Mia Farrow.

Una eliminazione che non è passata inosservata, e che non può non far pensare alla querelle in corso da anni tra l’attrice e l’ex marito Woody Allen. Uno scontro che ha diviso i fan, che – almeno tra i nostri lettori – sembrano aver deciso da che parte stare.

Woody Allen sul documentario Allen V. Farrow: “Un lavoro pieno di falsità”

Sulle pagine dei giornali, in rete e nelle sedi giudiziarie sono circa trent’anni anni che si dibatte delle accuse di molestie mosse dalla figlia Dylan Farrow al padre, sempre negate dall’interessato e più volte giudicate infondate da team di specialisti, legali e medici, o dalla stessa polizia del Connecticut.

Woody Allen, la prima intervista dopo 30 anni: “Non credo che Dylan Farrow menta”

Una questione risollevata dalla docu-serie HBO Allen v. Farrow, nel quale video casalinghi e interviste – anche alla stessa Dylan e al fratello Ronan Farrow – scavano nel rapporto del vecchio Woody con i figli. Lui da parte sua ha accusato la miniserie di perpetrare le falsità della Farrow e rilasciato una intervista nella quale dice la sua…

Allen Farrow
Woody Allen & Mia Farrow

Negli anni, i figli dei due hanno preso le parti che hanno creduto, con il primogenito Ronan a difendere la madre (che dopo aver dichiarato sotto giuramento il contrario ha ammesso che il figlio potrebbe essere del suo ex Frank Sinatra) e l’oggi psicologo specializzato in terapia familiare Moses Allen ad accusarla. Di esser lei la colpevole di molestie e di creare una atmosfera insana, di paura e di odio, nella loro famiglia.

Una storia tanto divisiva difficilmente troverà una conciliazione, e i risultati di cui parlavamo sembrano confermarlo. La maggioranza dei lettori di Ciak che ha partecipato al nostro Le Star della Nostra Vita ha infatti scelto di schierarsi idealmente con Woody, o comunque contro Mia, rimasta a lungo ultima in classifica per poi risultare la seconda delle eliminate tra le attrici internazionali nate tra il 1945 e il 1967.

Le Star della Nostra Vita: attori internazionali nati prima del 1939 (2°TURNO)

Allen sta affrontando una nuova sfida nel secondo turno tra gli attori internazionali nati prima del 1939. Nel primo si è piazzato quattordicesimo, il pubblico sembra continuare a dichiarare il proprio amore per questo piccolo grande genio del cinema. Decisamente più che nei confronti di star del calibro di Alain Delon, Peter Sellers, James Dean, Steve McQueen e Laurence Olivier, addirittura eliminato anche lui.

Volete cambiare le cose? Potete farlo. Sostenete i vostri beniamini nelle categorie attive de LE STAR DELLA NOSTRA VITA.