Sequel, tutti i film in preparazione che vedremo in futuro

0

Baby Driver 2
Il regista di Ultima notte a Soho, Edgar Wright, aveva annunciato a inizio 2021 di aver pronta la sceneggiatura per un sequel di Baby Driver – Il genio della fuga (2017), salvo poi tornare sui suoi passi alla fine dello stesso anno, ammettendo di non essere particolarmente desideroso di tornare due volte sullo stesso progetto. Secondo il portale IMDb però il secondo capitolo del film dovrebbe vedere il giovane “Baby” Ansel Elgort affiancato da Lily James.

Bad Boys 4
Will Smith e Martin Lawrence, protagonisti di tutti i precedenti capitoli di Bad Boys, hanno condiviso la notizia su Instagram confermando che un quarto film è ufficialmente in lavorazione. Dal primo Bad Boys del 1995 diretto da Michael Bay ci sono stati altri due sequel: Bad Boys II (2003), sempre diretto da Bay e Bad Boys for Life (2020) diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah che vedremo anche alla regia di questo quarto capitolo. Sony Pictures ha confermato che la commedia d’azione poliziesca è in fase di preproduzione, ma al momento non vi è ancora un titolo definitivo o una data di uscita.

The Batman 2
Durante un incontro della Warner Bros. con la stampa i nuovi dirigenti dei Dc Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno confermato la data di uscita del secondo capitolo di The Batman. Matt Reeves torna a dirigere Robert Pattinson nei panni del cavaliere oscuro, l’uscita del film al cinema è stata fissata per il 3 ottobre 2025.

Beverly Hills Cop: Axel Foley
Nonostante i suoi oltre 60 anni, Eddie Murphy tornerà nei panni di Axel Foley nel Beverly Hills Cop numero 4 che dovrebbe portare il suo nome. Il nuovo capitolo della popolare saga nata negli anni ottanta arriverà però in streaming su Netflix, che ha acquisito il marchio dalla Paramount. Dal primo film del 1984 diretto da Martin Brest che vedeva Murphy nei panni di un poliziotto di Detroit che indaga su un omicidio e si trova a dover affrontare la cultura molto diversa di Beverly Hills, sono seguiti Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II (1987) di Tony Scott e Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III (1994) di John Landis. Il nuovo sequel della serie di successo sarà diretto da Mark Molloy e vedrà Murphy affiancato da Kevin Bacon e Joseph Gordon-Levitt.

Bright 2
Sparito dai radar dopo lo schiaffo dato a Chris Rock, insieme a molti progetti che lo riguardavano, il ritorno di Will Smith nel futuro di Bright sembra esser di nuovo una possibilità. Netflix parrebbe disposta a sobbarcarsi un altro notevole investimento economico – dopo quello del primo, risultato non proprio un successo – anche se questa volta la sceneggiatura non verrebbe affidata a Max Landis (Victor), ma a Evan Spiliotopoulos e TS Nowlin. Da loro passa, per ora la possibilità di vedere accendersi la luce verde… e forse di rivedere in azione il Daryl Ward del precedente.

Brightburn 2
L’angelo del male – Brightburn è l’horror sui supereroi del 2019 diretto da David Yarovesky e scritto da Brian Gunn e Mark Gunn. Il film è stato prodotto da James Gunn e Kenneth Huang e distribuito da Sony Pictures il suo sequel fino all’anno scorso era dato quasi per certo, ma vista l’attuale posizione di Gunn a capo dei DC Studios e la nuova filosofia da lui adottata, ogni possibilità resta aperta.

Bring It On – Ragazze nel Pallone
Ragazze nel pallone (Bring It On, 2000), diretto da Peyton Reed e scritto da Jessica Bendinger, è stato il primo film della serie, 4seguito da quattro sequel, usciti direttamente per il circuito home video: Ragazze nel pallone – La rivincita (2004), Ragazze nel pallone – Tutto o niente (2006), Ragazze nel pallone – Pronte a vincere (2007) e Ragazze nel pallone – Lotta finale (2009). Nel 2017 è uscito un sesto film, intitolato Ragazze nel pallone – Sfida mondiale e nel 2022 l’ultimo, Cheer or Die. È in discussione un nuovo sequel del film sulle cheerleader in competizione, e nel 2020 sia Kirsten Dunst sia Gabrielle Union hanno parlato del ritorno al franchise, insieme al regista Peyton Reed.

Captain America: New World Order
Quarto capitolo di Captain America uscirà il 3 maggio 2024 e sarà intitolato Captain America: New World Order. La pellicola seguirà gli eventi della serie The Falcon and the Winter Soldier. Anthony Mackie, che ha iniziato a interpretare Captain America durante la miniserie, riprenderà i panni dell’eroe con l’iconico scudo al posto di Chris Evans, è il primo afroamericano a vestire i panni del personaggio. Il quarto capitolo sarà diretto da Julius Onah, mentre per la stesura della sceneggiatura è stato ingaggiato Marcus Smellman.

Cattivissimo me 4
Confermato da Universal Pictures per la data del 4 luglio 2024 con gran parte del cast di doppiatori che tornerà nel nuovo progetto. Non ci sono ancora molti dettagli sulla trama. Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo è uscito ad agosto 2022 nelle sale italiane e ha incassato in tutto il mondo oltre 930 milioni di dollari.

Chicken Run: Dawn Of The Nugget
Le galline in fuga del 2000 sono pronte a riprendere la corsa, che dovrebbe portarle in sala – o più probabilmente su Netflix (anche se forse non nel 2023, come sperato) – nel sequel del maggior successo commerciale della Aardman Animation. Attualmente in fase di realizzazione in quel di Bristol, il film è diretto dal Sam Fell di Giù per il tubo, che questa volta potrebbe aggiungere un tocco di dramma e horror alla ricerca di libertà delle nostre eroine… almeno stando al titolo ‘Romeriano’.

Clifford The Big Red Dog 2
La serie di libri per bambini di Norman Bridwell non poteva aver smesso di essere una potenziale ispirazione dopo il Clifford – Il grande cane rosso del 2021. Il colossale protagonista dovrebbe tornare presto, tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, e con lui – probabilmente – anche il Casey Howard di Jack Whitehall, parte umana di questo ibrido tra animazione e live action della Entertainment One.

Cold Pursuit 2
Potrebbe volerci ancora tempo, oltre ai 3 anni trascorsi dal film di Hans Petter del 2019, Un uomo tranquillo, prima di rivedere in azione Liam Neeson come Nelson “Nels” Coxman. Dopo la serie Taken interpretata come Bryan Mills, sarebbe più sorprendente – e forse preoccupante – non rivedere l’attore nel nuovo thriller action targato Studiocanal. L’aver compiuto i settant’anni potrebbe essere un buon motivo per non farsi attendere troppo.

Constantine 2
Come per quello di Io sono leggenda è stato Akiva Goldsman a confermare lo status del ritorno dell’occultista interpretato da Keanu Reeves e ispirato ai fumetti di Hellblazer. Dopo il precedente di Matrix, è lecito attendersi che l’attore voglia riprendere anche questo personaggio, per esplorare ulteriormente quel mondo ‘al di là del bene e del male’ che gli sceneggiatori stanno creando.

Crazy Rich Asians 2 and 3
Da noi uscito ‘solo’ come Crazy & Rich, il fenomeno comedy del 2018 basato sui libri di Kevin Kwan è atteso da tempo. Da quando si è iniziato a parlare di un doppio sequel, due film che avrebbero dovuto essere girati insieme nel 2020. I piani devono essere cambiati (si spera non troppo), visto che la stessa Michelle Yeoh a dicembre diceva di essere ancora in attesa di una sceneggiatura definitiva, probabilmente ispirata al libro China Rich Girlfriend (da noi Asiatici ricchi da pazzi – La fidanzata cinese) e ambientata due anni dopo quanto già visto.

Den Of Thieves 2: Pantera
Annunciato nel 2018, il seguito del Nella tana dei lupi di Christian Gudegast avrebbe dovuto essere ambientato in Europa e ispirarsi alla tentata rapina di diamanti alla gioielleria Antwerp nel 2003, ma il ritorno di Gerard Butler nei panni di “Big Nick” dovrebbe essere girato tra la Serbia e la Francia – forse per gli stessi motivi produttivi che hanno caratterizzato l’ultimo The Plane – piuttosto che nelle location considerate inizialmente (anche se già si parlava di Marsiglia e Montenegro). Intanto, da febbraio 2022 sappiamo quale sarà il titolo e che le riprese dovrebbero iniziare in Primavera… a breve, quindi.

Deadpool 3
Del terzo capitolo delle avventure dello sboccato eroe di Ryan Reynolds è da tempo una certezza, tanto che il protagonista si permette di scherzarci su con l’amico Hugh Jackman, che vedremo tornare nei panni di Wolverine nel prossimo film. Che dopo l’effetto domino seguito allo stop della produzione di Blade è previsto arrivi nei cinema l’8 novembre 2024, data alla quale ci accompagneranno sicuramente molte altre anticipazioni e video divertenti.

Deadpool 3

Death Note 2
Un progetto del quale si sa ancora veramente poco, ma che in qualche maniera costituisce in sé una piccola grande sorpresa. Per tutti, tranne che per i fan che han potuto godersi su Netflix il primo adattamento live-action del popolare manga di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata. E che anche in questa seconda occasione – salvo cambi di rotta – vedranno l’azione raccontata nella sceneggiatura di Greg Russo (Mortal Kombat) svilupparsi a partire dal materiale originale.

Demolition Man 2
Sempre più ai margini delle saghe da lui create di Rocky e I Mercenari, Sylvester Stallone sembra intenzionato a puntare tutto su un altro suo storico personaggio, il Demolition Man del 1993. Che Sly stesso ha assicurato tornerà in un post su Instagram nel maggio del 2020. “Siamo al lavoro”, disse, senza accennare alla possibilità di rivedere con lui Wesley Snipes e Sandra Bullock come allora. La Warner Bros. sembra comunque esserci, e il film potrebbe farcela, anche se non si bene quando.

Detective Pikachu 2
Annunciato prima dell’uscita dell’apprezzato Detective Pikachu che ha incassato in tutto il mondo quasi 433 milioni di dollari dovrebbe essere scritto da Oren Uziel. Ryan Reynolds e dovrebbe tornare a doppiare nuovamente il protagonista diretto ancora una volta da Rob Letterman. 

Dick Tracy 2
Era scomparso dai radar e, vista l’età del suo protagonista, in pochi avrebbero pensato di poterne riparlare… e invece con l’apparizione a sorpresa nello special di TCM Warren Beatty ha riacceso le speranze dei fan. E promesso di tornare davanti e dietro la macchina da presa per un seguito delle avventure del Detective creato da Chester Gould, stavolta più realistico e meno stilizzato che nel precedente film del 1990 con Madonna e Al Pacino.

Sono passati 36 anni dall’uscita di Dirty Dancing del 1987 e quasi venti dal Dirty Dancing: Havana Nights del 2004. Ora è in arrivo il sequel, con la Jennifer Grey che tornarà nel ruolo di Frances “Baby” Houseman. Un teaser del sequel è stato mostrato al CinemaCon, dove sono state mostrate le riprese del film originale insieme a una voce fuori campo che annunciava il ritorno di Baby. L’attrice farà parte anche della produzione e il film dovrebbe arrivare nel 2024, non ci sarà assolutamente nessun recasting per Johnny, il personaggio interpretato da Patrick Swayze.

District 10
Neill Blomkamp ha parlato del sequel di District 9 mentre promuoveva il suo ultimo horror Demonic. Attualmente ha solo confermato che sta scrivendo la sceneggiatura ma nessun altro dettaglio è stato rivelato.

L’ELENCO DEI SEQUEL CHE VERRANNO CONTINUA >>>