Il trailer italiano di Saturday Night ci avvicina all’anteprima in programma durante la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma del nuovo film Sony Pictures diretto da Jason Reitman che racconta i novanta minuti che hanno preceduto la messa in onda della prima puntata del “Saturday Night Live“ l’11 ottobre 1975.
LEGGI ANCHE: Saturday Night Live 75, scegli gli attori che interpreteranno John Belushi e Dan Aykroyd
Un film molto atteso, che sarà nelle sale italiane come evento speciale il 21, 22 e il 23 ottobre, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures, nel quale torneremo a un momento storico della televisione e della comicità statunitense, con la rievocazione di quel gruppo incredibile di creativi – e folli – che diedero vita a una trasmissione ancora oggi di riferimento, e dalla quale hanno avuto origine un numero indefinito di film e programmi di culto.
Il trailer italiano di Saturday Night
Nel cast molti i nomi noti, e in alcuni casi leggendari (come nel caso del John Belushi del Matt Wood di The Mandalorian, interpretati – tra gli altri – dalla Gabriel LaBelle di The Fabelmans (nel film Lorne Michaels), il Finn Wolfhard di Stranger Things e Ghostbusters (NBC Page) e il Cooper Hoffman di Licorice Pizza (come Dick Ebersol). Con loro, Dylan O’Brien (Dan Aykroyd), Cory Michael Smith (Chevy Chase), Nicholas Braun (Andy Kaufman / Jim Henson), Rachel Sennott (Rosie Shuster), Ella Hunt (Gilda Radner), Emily Fairn (Laraine Newman), Lamorne Morris (Garrett Morris), Kim Matula (Jane Curtin), Andrew Barth Feldman (Neil Levy), Kaia Gerber (Jacqueline Carlin), Tommy Dewey (Michael O’Donoghue), Matthew Rhys (George Carlin), oltre a Willem Dafoe (Dave Tebet) e J.K. Simmons (Milton Berle).
Saturday Night, trama
Alle 23:30 dell’11 ottobre 1975, una scatenata compagnia di giovani comici e scrittori cambiò per sempre la televisione e la cultura americana. Diretto da Jason Reitman, scritto da Gil Kenan e Reitman e raccontato in tempo reale, Saturday Night è basato sulla storia vera di ciò che accadde dietro le quinte nei 90 minuti che precedettero la prima trasmissione del “Saturday Night Live”. Pieno di umorismo, caos e della magia di una rivoluzione che per poco ha rischiato di non esserci, parte il conto alla rovescia, in tempo reale, per l’inizio dello show più famoso al mondo.