Cinema: Ultime novità su Ciak
01/12/2017

Box office: tre nuovi titoli in cima alla classifica

Box office: tre nuovi titoli in cima alla classifica

E’ tutto nuovo il vertice del box office di giovedì 30 novembre. In testa agli incassi, con un’ottima performance, si è imposto Assassinio sull’Orient Express, che, lanciato su 513 schermi, ha totalizzato 280 mila euro, richiamando al cinema oltre 44 mila spettatori. In seconda posizione con 123 mila d’incasso per 362 copie si è piazzato Smetto quando voglio – Ad honorem, che ha preceduto l’evento speciale Pearl Jam: Let’s Play Two, che, uscito su 134 schermi, ha incassato 84 mila euro.

Sul fronte novità gli altri titoli in uscita hanno ottenuto esiti modesti: Seven Sisters 36 mila euro con 208 copie; Gli eroi del natale 22 mila con 289 schermi occupati, ma, come tutti i film d’animazione si prevede un sostanzioso incremento nei festivi; Amori che non sanno stare al mondo 27 mila euro in due giorni, poiché il film di Francesca Comencini ha anticipato l’uscita a mercoledì. Molto male Daddy’s Home 2 solo 6 mila euro con 95 copie e Riccardo va all’inferno sotto i 2 mila euro con 59 copie. Con lo stesso numero di copie di quest’ultimo titolo, si è difeso Happy end, che ha superato quota 10 mila euro. Per ciò che riguarda i titoli già in programmazione da segnalare il brusco decremento di Justice League, il cui esordio faceva prevedere un esito maggiormente positivo- il film è attestato attualmente a 5,5 milioni- e, al contrario, la buona tenuta de Gli sdraiati, che in otto giorni è arrivato a 1,2 milioni.

Hai letto questo?  LE LEGO (RI)COSTRUISCONO LE LOCANDINE DEI FILM CANDIDATI AGLI OSCAR 2015!

In ogni caso, rispetto a giovedì della scorsa settimana, si registra un significato incremento di presenze e incassi, con un aumento di 34 mila spettatori e 250 mila euro guadagnati.

Produzione riservata