Birdman

Ecco il trailer ufficiale in inglese di Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza), il film di Alejandro Gonzáles Iñárritu che aprirà la 71ma Mostra del Cinema di Venezia il prossimo 27 agosto. Protagonista Michael Keaton, nel cast anche Emma Stone, Edward Norton, Naomi Watts, Zach Galifianakis, Andrea Riseborough e Amy Ryan.

Birdman racconta di un attore in declino (Keaton), famoso per la sua interpretazione di un supereroe, che decide di mettere in scena uno spettacolo a Broadway per tornare sulla cresta dell’onda. Nei travagliati giorni che precedono la prima, però, deve fare i conti con il proprio irriducibile ego, sforzandosi di salvare famiglia, carriera e se stesso.

Al suo nono lungometraggio, il regista messicano torna in concorso a Venezia a distanza di 11 anni, dopo che, nel 2003, il suo 21 grammi – Il peso dell’anima, candidato al Leone d’Oro (poi vinto da Il ritorno di Andrei Zviagintsev), aveva regalato la Coppa Volpi a Sean Penn per la miglior interpretazione maschile. Nel 2007, invece, era stato membro della Giuria internazionale della 64 edizione della mostra. Quella che, con Zhāng Yìmóu presidente, aveva assegnato il Leone d’Oro a Lussuria – Seduzione e tradimento di Ang Lee.

 

Vai al sito del film