18 regali, il trailer del film con Vittoria Puccini sulla struggente storia vera di una madre

Quella di 18 regali, il nuovo film di Francesco Amato con Vittoria Puccini, purtroppo è una storia vera. La protagonista è Elisa Girotto, una mamma trevigiana che ha scoperto di avere poco da vivere quando la figlia Anna aveva solo un anno. E allora, per condividere con lei un futuro anche se fisicamente non avrebbe potuto starle accanto, ha pensato di lasciarle 18 regali, uno per ogni compleanno fino alla maggiore età. 

La storia di Elisa ha commosso il mondo intero ed è diventata un film e un messaggio di speranza che Vision, Lucky Red e Universal portano al cinema dal 2 gennaio 2020. Sullo schermo, a interpretare Elisa e il marito Alessio Vicenzotto ci sono Vittoria Puccini ed Edoardo Leo, mentre Anna adolescente è interpretata da Benedetta Porcaroli.

Su Ciak di gennaio, in edicola dal 28 dicembre, Vittoria Puccini ci racconterà le sue emozioni nell’entrare nel mondo di Elisa e perché questo film ha toccato il suo cuore anche dal punto di vista personale. Intanto, ecco il trailer di 18 regali!

18 regali: il trailer del film!

18 regali: la trama

Ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere. Come ogni anno Alessio (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna (Benedetta Porcaroli) un regalo lasciatole da Elisa (Vittoria Puccini).
È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l’ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono a scappare dalla festa organizzata dal padre. Si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di conoscere Elisa, e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.