CIAK HOME: il numero di maggio

pulsante CLICCA QUI

Care lettrici,

(ebbene si, questo mese facciamo uno strappo alla ‘regola’, stravolgendo la consueta introduzione e rivolgendoci apertamente  al nostro pubblico femminile), come avrete già visto dalla nostra copertina, maggio sarà il mese del tanto sospirato – è proprio il caso di dirlo – arrivo in Digital HD del film più bollente del 2014.
Ma procediamo con ordine, perché come sempre sono molti i motivi per seguire  con attenzione il mese di CHILI. Il primo grande titolo ad arrivare, il 14, sarà il terzo capitolo della divertente saga del simpatico guardiano Ben Stiller, Una notte al museo, che vede protagonista anche il compianto Robin Williams in una delle sue ultime interpretazioni.
Il 21 invece saranno disponibili due film molto diversi tra loro, ma ugualmente imperdibili. Parliamo dell’action fantascientifico Jupiter: il destino dell’universo, la nuova pellicola  firmata dai fratelli Wachowski con Mila Kunis e Channing Tatum e di Birdman, il film vincitore di 4 premi Oscar® 2015 (Miglior film, Regia, Sceneggiatura e Fotografia), in cui un’ex stella del cinema sceglie di allestire uno spettacolo a Broadway per dimostrare il suo valore ai critici. E arriviamo finalmente all’evento più atteso di maggio, il titolo più discusso della passata stagione, 50 sfumature di grigio, primo capitolo della trilogia firmata da E.L. James, morbosa storia d’amore tra l’innocente Anastasia e il miliardario Christian Grey, in Digital HD dal 27. A fine mese arriva infine un altro terzo capitolo, ovvero Taken 3, che vede ancora una volta l’ex agente Bryan Mills entrare in azione per scagionarsi questa volta dall’ingiusta accusa di omicidio. Ma CHILI non è solo prime visioni. Da lunedì 4 infatti, verrà proposta una sezione di film gastronomici (tra i quali Chocolat, Sapori e dissapori, Ratatouille  e Chef-La ricetta perfetta), per avvicinare e appassionare tutti al mondo della cucina e della buona tavola.  Per festeggiare tutte le mamme, l’8 vi offriremo poi una selezione sceltissima dei migliori film dove le madri sono protagoniste indiscusse, da Mamma Mia! e Mamma ho perso l’aereo a Tutto su mia madre e Changeling. Il 14 ricorderemo invece i 100 anni da quando l’Italia entrò nella Prima Guerra Mondiale con una serie di pellicole toccanti ispirate a quel periodo, come Torneranno i prati, Giovani aquile e Uomini contro, mentre dal 21 si alleggerirà un po’ il clima con lo Speciale Fiori d’arancio. In occasione dell’uscita su CHILI di Non sposate le mie figlie, vi faremo fantasticare sui grandi matrimoni del cinema, da Il matrimonio del mio migliore amico e Un matrimonio da favola a Matrimonio alle Bahamas e La mia migliore nemica. Maggio si chiude infine con l’arrivo, il 27, di Relazioni pericolose, un intrigante special che racchiude il meglio delle pellicole d’amore, di passione e di tormenti, come Melissa P., Lussuria, Tulpa e La sconosciuta. Prima di salutarci, però, vi annunciamo la partenza di una nuova imperdibile promozione: dal 4 maggio al 14 giugno, ogni settimana, CHILI offrirà ai clienti Esselunga un codice che permetterà la visione di 6 film dedicati al food & beverage, simboli di Expo 2015, per un mese all’insegna della buona cucina. E sempre nei supermercati aderenti Esselunga, ricordiamo che continuano gli sconti sulle nostre Gift Card: i tagli da 50 euro sono disponibili a 25 euro e quelli da 25 euro a 15 euro.

A questo punto non vi resta che cominciare a sfogliare il nuovo numero, come al solito corredato di tante immagini e approfondimenti sulla nostra ricchissima programmazione e appuntarvi sul calendario  tutte le date calde!
E anche per questo mese è tutto,

BUONA LETTURA!