DAVID LYNCH LANCIA FESTIVAL OF DISTRUPTION

Festival of DisruptionCosa succederebbe se David Lynch, il cui genio ha creato i mondi psichedelici e ossessivi di film come Mulholland Drive e Velluto Blu, organizzasse un festival di musica? Lo scopriremo il prossimo 8 e 9 ottobre, quando si svolgerà all’Ace Theatre Hotel di Los Angeles Festival of Disruption, kermesse ideata proprio dal mitico regista di Cuore selvaggio. Lynch ha sempre mantenuto un grande legame con la musica attraverso una serie di progetti sperimentali sul genere elettropop. Ha poi collaborato e prodotto gli album di Julee Cruise e Angelo Badalamenti e nel 2006 ha addirittura debuttato come cantante nel film Inland Empire.

Robert PlantMa veniamo agli artisti: ovviamente per l’occasione suoneranno alcuni dei musicisti più rinomati del panorama mondiale, tra cui il leggendario frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant, e Debbie Harry, cantante dei Blondie. Non solo: calcheranno il palco del festival anche St. Vincent, Questlove, Chris Stein, Angelo Badalamenti, Sky Ferreira e Xiu Xiu, solo per citarne alcuni.
Tra gli ospiti della manifestazione ci saranno alcuni membri del cast di Twin Peaks come Kyle McLachlan e Laura Dern, e addirittura Mel Brooks, amico di lungo corso di Lynch, che gli affidò la regia di Elephant Man.

Twin PeaksIl festival poi, in perfetto stile lynchiano, offrirà anche sessioni di meditazione trascendentale e proiezioni di svariati cortometraggi poco noti dell’autore. Un’occasione unica per scoprire un altro lato della sfaccettata personalità di un dei più grandi registi di sempre, aspettando in trepidante attesa di rivedere sul piccolo schermo i nuovi misteri di Twin Peaks.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti visitate il sito ufficiale!