Il Signore degli Anelli: dettagli della serie svelati da un leak

Lo show prequel dei film diretti da Peter Jackson è uno dei prodotti più attesi nei prossimi mesi.

LAX10 - 20020212 - BEVERLY HILLS, CALIFORNIA, UNITED STATES : Actor Elijah Wood (C) from the movie "The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring" graces this studio composite photograph of scenes and characters from the movie which was nominated for 13Tth Academy Awards including Best Picture in Beverly Hills 12 February, 2002. EPA PHOTO AFP/NEW LINE CINEMA/HO/mn/eh

Poche ore fa alcuni dettagli legati ad “Il Signore degli Anelli“, la nuova e attesa serie prodotta da Amazon basata ovviamente sull’universo creato da J.R.R. Tolkien, è stata svelata da un leak.

I dettagli della trama sono stati riportati dal sito TheOneRing.Net e, sebbene non forniscano un numero elevato di informazioni, menzionano alcune delle località che saranno presenti nella serie di Amazon Studios, tra cui le Montagne Nebbiose, Lindon, e Númenor. La serie sarà ambientata nella Seconda Era, un periodo durato più di 3mila anni. Inoltre la sinossi anticipa la presenza di nuovi personaggi ma anche di volti familiari per il pubblico.

“L’imminente serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, e riporterà gli spettatori a un’epoca in cui grandi poteri furono forgiati, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, un’epoca in cui la speranza è appesa a fili sottili e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo d’oscurità. Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi scolpiranno lasciti che sopravvivono a lungo nel tempo

Tuttavia, al momento non sappiamo ancora quale sarà il titolo ufficiale della serie ma potrebbe arrivare presto un teaser trailer.