Jennifer Lawrence, buon compleanno!

Il Premio Oscar Jennifer Lawrence compie oggi 30 anni. Sarà la protagonista del prossimo film di Paolo Sorrentino "Mob Girl", in uscita nel 2021. Ecco la gallery che ripercorre le tappe salienti della sua carriera sul grande schermo.

Jennifer Lawrence è nata a Louisville, nel Kentucky, 30 anni fa.

Dopo alcune parti minori, Lawrence conquista la notorietà sul grande schermo grazie ai personaggi di Mystica in “X-Men” e di Katniss, protagonista della saga “Hunger Games”. Il 2013 è il suo anno d’oro. Recita accanto a Bradley Cooper e Robert De Niro nel film “Il Lato Positivo” (nella foto). Con questa interpretazione conquista a soli 23 anni l’Oscar come Miglior attrice protagonista. Proprio nel ritirare la statuetta inciampa nell’ampio vestito di Dior.

Nel 2016 Forbes incorona Jennifer Lawrence attrice più pagata al mondo. Aveva appena girato “American Hustle” (nella foto) e “Hunger Games” e secondo la classifica aveva portato a casa 46 milioni di dollari.

A giugno del 2019 è uscito nelle sale italiane il capitolo più recente dal titolo “Dark Phoenix” della saga “X-Men”. Nella foto il cast della pellicola diretta da Simon Kinberg.

Sarà la protagonista del prossimo film di Paolo SorrentinoMob Girl“, in uscita nel 2021. Ma la vedremo con Cate Blanchett in Don’t Look Up, di Adam McKay.