JENNIFER LAWRENCE E SCARLETT JOHANSSON: DUELLO PER INTERPRETARE ZELDA FITZGERALD

Ci sono ruoli tanto affascinanti da mettere in competizione le attrici più grandi. Sta accadendo a Jennifer Lawrence e Scarlett Johansson, entrambe in lizza per interpretare Zelda Fitzgerald, la moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald che divenne un’icona dell’età del Jazz per il suo anticonformismo, l’abitudine ai party e alla spregiudicatezza fra le lenzuola, in due film diversi in lavorazione nei prossimi mesi.

Jennifer Lawrence sarà la protagonista di Zelda, il biopic firmato nientemeno che da Ron Howard (sicuramente fra gli autori, forse anche alla regia). Il regista di Inferno ha già raccontato la vita di un personaggio celebre in un film in A Beautiful Mind, sul matematico Premio Nobel John Nash, vincendo anche un Premio Oscar. E le similitudini tra due personaggi apparentemente così lontani sono tante: anche Nash, come Zelda a un certo punto della sua vita, fu colto da schizofrenia. La trama sarà basata sulla biografia di Nancy Milford e alla sceneggiatura ci sarà anche Emma Frost, già fra gli autori della serie tv Shameless.

Scarlett Johnasson invece interpreterà Zelda in The Beautiful and the Damned, tratto dal romanzo di Fitzgerald Belli e dannati. La casa di produzione Millennium Films, promette di portare in sceneggiatura anche dei documenti dall’istituto psichiatrico dove Zelda fu confinata che dimostrano che il marito ha rubato alla moglie più di qualche idea per i suoi scritti.

Nel frattempo, anche Christina Ricci sarà Zelda Fitzgerald nella serie tv per Amazon Z: The Beginning of Everything.

E voi, tra Jennifer e Scarlett, chi preferite vedere nei panni di Zelda?