“LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO”: ECCO IL VIDEO DELLA SCENA GAY CENSURATA DALLA RAI

Ai fans di Le regole del delitto perfetto (How to get Away With Murder) il taglio non era sfuggito: dalle prime puntate della serie crime legal americana in onda su Rai Due venerdì scorso il bacio tra Connor (Jack Falahee) e Oliver (Conrad Ricamora), due dei protagonisti, era sparito. La loro storia d’amore omosessuale, insomma, era stata censurata, e subito sulla rete si era scatenato un inferno di polemiche, guidate dagli hashtag #HTGAWM e #RaiOmofoba. 

Travolta dallo tsunami, Rai Due corre ai ripari riproponendo questa sera alle 21.05 la versione integrale delle puntate: noi vi mostriamo qui sopra la scena “incriminata”, postata su Twitter proprio dall’ideatore della serie, Peter Nowalk, che si era dichiarato “scioccato” per la decisione della tv pubblica italiana.

Già ieri, dopo qualche ora dallo scoppio della polemica, la Rai si era scusata. «Non c’è stata nessuna censura, semplicemente un eccesso di pudore dovuto alla sensibilità individuale di chi si occupa di confezionare l’edizione delle serie per il prime time», ha dichiarato la direttrice di rete Ilaria Dallatana. «Anche queste polemiche ci aiutano a prendere le giuste misure per il futuro. Come dimostrano anche le scelte fatte per i nuovi palinsesti, Rai2 sarà sempre più sensibile alla complessità del mondo contemporaneo»