Lei mi parla ancora: trailer e il poster del nuovo film di Pupi Avati

Sky Original ha rilasciato oggi il trailer e il poster ufficiali di “Lei mi parla ancora”, il film scritto e diretto da Pupi Avati trasmesso in prima assoluta su Sky Cinema Uno lunedì 8 febbraio alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV.

Il film, liberamente tratto dall’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, racconta la storia d’amore tra Nino e Caterina: un amore lungo 65 anni e mai finito, neanche con la morte di lei, come scrisse lo stesso autore. «Finché morte non vi separi è una bugia. Il minimo sindacale. Un amore come il nostro arriva molto più in là. E il tuo lo sento anche da qui».

SINOSSI – Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d’amore. Amicangelo accetta il lavoro solo per ragioni economiche e si scontra subito con la personalità di un uomo che sembra opposta a lui. Ma il rapporto tra i due diventerà ogni giorno più profondo fino a trasformarsi in un’amicizia sincera.

Nel cast Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli interpretano Nino e Caterina, insieme a Isabella Ragonese (Caterina da giovane), Lino Musella (Nino da giovane) e Fabrizio Gifuni nei panni dello scrittore Amicangelo. Insieme a loro anche Chiara Caselli, Alessandro, Serena GrandiGioele DixNicola NocellaGiulia Elettra Gorietti. La sceneggiatura e il soggetto sono di Pupi e Tommaso Avati.

Il film è una co-produzione Bartlebyfilm e Vision Distribution in collaborazione con la storica Duea Film dei fratelli Avati, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, prodotto da Antonio Avati, Luigi Napoleone, Massimo Di Rocco.

Trailer