Liam Neeson nella storia padre-figlio “Made in Italy”

Il trailer del film "Made in Italy" con Liam Neeson che, assieme al vero figlio Michael Richardson, compie un lungo viaggio alla (ri)scoperta della vita.

IFC Films ha pubblicato online il primo trailer ufficiale di Made in Italy, commedia di stampo drammatica che segna l’esordio dell’attore James D’Arcy (Cloud Atlas, Dunkirk) alla regia e alla sceneggiatura di un lungometraggio, che vede come grande protagonista il mitico Liam Neeson (Un uomo tranquillo).

LA STORIA
Made in Italy è ambientato in Toscana e racconta di Robert, artista bohémien londinese che, dopo la morte della moglie, convince il figlio Jack a viaggiare insieme a lui in Italia per rinnovare la villa di famiglia. I lavori di ristrutturazione iniziano così a coincidere con una lavoro di riavvicinamento tra i due.

Nel film anche Michael Richardson nei panni di Jack, che nella vita reale è davvero il figlio di Liam Neeson, nato dal primo matrimonio della star con la defunta Natasha Richardson. Nel cast anche l’italiana Valeria Bilello (Curon, Sense8) e Lindsay Duncan.

Scritto e diretto da James D’Arcy, Made in Italy è prodotto da Pippa Cross, Sam Tipper-Hale e Nicola Serra dello studio italiano Palomar. La fotografia del lungometraggio è curata da Mike Eley, mentre il montaggio è firmato da Chris Dickens (The Millionaire).
Uscita prevista in video on demand negli Usa il prossimo 7 agosto 2020. Per ora nessuna data d’uscita per il mercato italiano.