Ma Rainey’s Black Bottom: il trailer del film con Viola Davis e Chadwick Boseman

"Ma Rainey's Black Bottom" uscirà su Netflix il 18 dicembre

Netflix ha rilasciato il primo trailer di Ma Rainey’s Black Bottoml’atteso film con Viola Davis dedicato alla cantante Ma Rainey, considerata la Madre del Blues. Il film, uno dei titoli in lizza per la prossima stagione degli Oscar, verrà ricordato anche per essere l’ultima interpretazione di Chadwick Boseman, che qua interpreta Levee, un ambizioso e impulsivo trombettista della band.

Basato sull’omonima opera teatrale di August Wilson (lo stesso autore di Fences, Barriere, dal cui adattamento cinematografico Viola Davis ha vinto il suo primo Oscar come Miglior Attrice), Ma Rainey’s Black Bottom sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 18 dicembre.
Oltre alla Davis e Boseman, nel cast troviamo anche Colman Domingo, Glynn Turman, Michael Potts, Taylour Paige e Dusan Brown. Alla regia troviamo George C. Wolfe, mentre Denzel Washington figura tra i produttori.

Sinossi
La trama seguirà ciò che accade quando Ma Rainey, Regina del Blues, realizza un album nella Chicago del 1927, mentre è alle prese con le tensioni esistenti tra il suo agente e produttore, un uomo bianco, e i membri della sua band.

Vediamo il trailer: