Magnum Photos – Storie di Hollywood, il cinema visto dai fotoreporter in onda su Sky Arte

Il dietro le quinte dei grandi set, ma anche la concentrazione in sala di montaggio di Orson Welles, gli attimi rubati a Jane Fonda in Barbarella, tutto immortalato con lo sguardo particolare del fotoreporter abituato a documentare la realtà: sono gli incredibili scatti dei fotografi dell’agenzia Magnum sul mondo del cinema rivelati dal docufilm Magnum Photos – Storie di Hollywood, in onda stasera in prima visione assoluta su Sky Arte (canali 120  e 400) alle ore 21.15.

Un confronto tra due mondi apparentemente opposti, finzione e realtà, che si sono incrociati per oltre settant’anni. Due mondi, due famiglie: quella dei fotografi, tra cui i più grandi nomi del settore, come Robert Capa, Elliott Erwitt e Dennis Stock, e quella di attori e registi che hanno contribuito a scrivere la storia del cinema, da John Huston a Marilyn Monroe e Orson Welles, da Billy Wilder ad Alfred Hitchcock, fino a Kate Winslet e Sean Penn.

E Ciak vi propone un assaggio del docufilm in una clip esclusiva che rivela perché lo sguardo dei fotoreporter Magnum ha inaugurato un punto di vista tutto nuovo sulla settima arte, la sua industria e i suoi protagonisti.

MAGNUM PHOTOS – STORIE DI HOLLYWOOD: LA CLIP ESCLUSIVA!