Nomadland dopo Venezia vince anche al Toronto Film Festival

Dopo il Leone d’Oro, Nomadland si aggiudica anche il premio del pubblico al Toronto Film Festival.

Ha vinto il Leone d’oro all Mostra del Cinema di Venezia, ora Nomadland di Chloé Zhao con Frances McDormand protagonista trionfa anche al Toronto International Film festival, che assegna i suoi riconoscimenti ufficiali basandosi sulle votazioni del pubblico.
Gli altri film premiati sono stati One Night in Miami di Regina King e Beans di Tracey Deer. Nella sezione documentari, il premio del pubblico è andato a Inconvenient Indian, mentre il premio Midnight Madness è stato assegnato a Shadow in the Cloud di Roseanne Liang. Fra gli altri riconoscimenti, il Shawn Mendes Foundation Changemaker Award viene assegnato al corto Black Bodies di Kelly Fyffe-Marshall.

Ecco la sinossi di Nomadland:
Dopo il crollo economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli nel suo furgone e si mette sulla strada alla ricerca di una vita al di fuori della società convenzionale, come una nomade dei tempi moderni. Nomadland vede la partecipazione dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nella veste di guide e compagni di Fern nel corso della sua ricerca attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.
Regia di Chloé Zhao, nel cast Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Swankie