Once Upon A Time: I produttori parlano dell’amicizia tra Snow e Regina

L’imponente ritorno di Once Upon A Time con la sua sesta stagione ha riportato la magia nelle nostre case e in una stagione che sembra essere davvero molto, molto promettente, un particolare saltato subito agli occhi dei fan della serie è proprio l’amicizia tra Snow e Regina. I loro, infatti, sono due personaggi che hanno iniziato la loro relazione sullo schermo nel peggiore dei modi possibili e sono arrivate ad essere l’una amica dell’altra in una maniera a dir poco straordinaria.

La nuova stagione ci ha regalato uno straordinario momento tra le due, in cui Regina ha addirittura chiesto scusa a Biancaneve per essere stata “una matrigna terribile“: sarà ancora più entusiasmante, alla luce di questo rapporto, vedere che cosa accadrà con la Evil Queen nei paraggi, e questo è stato il fulcro dell’intervista rilasciata da Adam Horowitz ed Edward Kitsis su cosa succederà nei prossimi episodi.

“Parte del divertimento di questa sesta stagione sarà che, ancora una volta, la Evil Queen vuole impedire a tutti di ottenere il loro lieto fine, ma Emma non dovrà combattere da sola, ha Regina al suo fianco“, ha detto Kitsis. “In uno strano modo, Regina sembra più vicina a Snow, anche dopo aver cercato di ucciderla”.

La relazione tra Snow e Regina è complicata, c’è molto da rimettere in sesto“, ha dichiarato Horowitz, sottolineando quanto sia stato interessante scrivere l’evoluzione dell’amicizia tra Emma e la Mills. “È interessante osservare il puro astio dei primi episodi e guardare alla loro amicizia e a quanto questa sia complicata“.

Anche Jennifer Morrison, durante la sua apparizione al New York Comic Con ha parlato di quanto sia forte ora l’amicizia tra il suo personaggio, Regina e Snow, sottolineando quanto questo rapporto sia cruciale per il successo dello show.

Invece che vederle litigare e cercare di sopraffarsi, combattono l’una per l’altra e cercano di crescere insieme, rendendosi migliori a vicenda“, ha dichiarato la Morrison. “Ciò mi rende davvero fiera di essere parte dello show, perché credo che questa sia una cosa di cui abbiamo davvero bisogno nel nostro mondo. Vogliamo l’uguaglianza di genere, ma dobbiamo anche prenderci cura gli uni degli altri, dobbiamo crescere insieme. Questo è un esempio a cui ispirarsi davvero. Sono davvero ispirata da come [gli autori] scrivono i percorsi di queste donne, che li portano ad essere migliori ogni giorno

Nel corso della stessa intervista, Horowitz ha parlato anche della persona sotto il cappuccio nelle visioni di Emma.

“Saprete chi è entro Natale“, ha dichiarato.

Non perderti anche:

• Once Upon A Time: Jennifer Morrison parla del destino di Emma

• Once Upon A Time 6: Emma potrebbe già aver incontrato Jafar

• Gli ascolti della settimana: Continua il calo, Arrow perde mezzo punto