PARAMOUNT CHANNEL: ARRIVA IN ITALIA UN NUOVO CANALE FREE

Sbarcherà il 27 febbraio sul digitale terrestre il canale della major hollywoodiana con grandi film, anteprime e serie Tv 

Fear The Walking Dead
Fear The Walking Dead

Il countdown è quasi finito: mancano soltanto quattro giorni al lancio di Paramount Channel, il nuovo canale di intrattenimento nato in casa Viacom, che si accenderà sabato 27 febbraio sul canale 27 del digitale terrestre alle 15.30. Tante sono le novità annunciate oggi da Andrea Castellari (Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia), Michael Armstrong (Executive Vice President and General Manager International Brand Development, Viacom International Media Networks), Sergio Del Prete (Vice President Editorial Content, Viacom International Media Networks Italia) e Paolo Romano (Direttore Generale, Viacom Pubblicità & Brand Solutions) durante la conferenza stampa di presentazione.
«Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount Channel in Italia. A differenza degli altri Paesi in cui è già presente nel nostro il canale sarà caratterizzato da una proposta unica in grado di unire il grande cinema alle serie Tv più amate dal pubblico » ha affermato Castellari, spiegando poi la mission dell’azienda: «gli italiani sono degli story lovers ed è risultato che mancasse un luogo sicuro dove raccontare storie di qualità ».

Il canale mira ad essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e serie:Â Â«È emerso che nonostante la grande abbondanza di scripts il pubblico in qualche modo fa fatica ad orientarsi, c’è una vasta offerta ma è un po’ confusa. Non esiste una “casa” », ha dichiarato Sergio Del Prete aggiungendo che non ci saranno solo film tratti dal ricco catalogo Paramount Pictures, leader tra le major hollywoodiane con 104 anni di storia alle spalle, ma anche contenuti provenienti dalle library di altre case di produzione e di distributori indipendenti. Da American Beauty a Will Hunting passando per Indiana Jones, Kill Bill, Scream e Il Padrino senza dimenticarci le serie Tv: dall’anteprima in chiaro di Fear The Walking Dead a miniserie come Bonnie & Clyde, The Player e  Saints and Strangers.

Transformers 4Inoltre il pubblico avrà la possibilità di vivere esperienze di fruizione multipiattaforma tramite gli account social Facebook e Twitter, l’applicazione Paramountchannel, in arrivo dalla prossima estate, e il sito ufficiale www.paramountchannel.it, una sorta di hub creativo dove saranno disponibili lo streaming del canale, una sezione arricchita da contenuti creati da blogger e firme note, le aree Quiz e Test, con alcuni contenuti legati a personaggi, film e serie Tv di culto e molte altre sezioni. Quale sarà quindi il palinsesto? Il lunedì sarà il giorno di film di grande incasso (Top of the week) con delle prime tv come After Earth e Transformers 4, il martedì e il mercoledì rispettivamente si potranno vedere film action e commedie romantiche, il venerdì serata di risate con Comedy Night e la domenica avrà una programmazione tematica dedicata a grandi eventi o attori. Pronti per l’arrivo di Paramount Channel?

Rudy Ciligot