Romulus, le prime immagini della serie di Matteo Rovere

Iemos e Cnaeus - Andrea Arcangeli e Gabriel Montesi
Iemos e Cnaeus - Andrea Arcangeli e Gabriel Montesi

Sono state diffuse le prime immagini ufficiali dal set di Romulus, la serie Sky Original firmata da Matteo Rovere, al suo esordio alla regia di un progetto televisivo.

Il regista Matteo Rovere sul set di Romulus
Il regista Matteo Rovere sul set di Romulus

Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, Romulus sarà composta da 10 episodi. La storia di sopravvivenza diretta da Matteo Rovere vede come protagonisti Andrea Arcangeli (The Startup, Trust – Il rapimento Getty), Marianna Fontana (Indivisibili, Capri-Revolution) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini). Ad affiancarli in scena troveremo anche: Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

Ilia- Marianna Fontana
Ilia- Marianna Fontana

Sulla base di ricerche storiche documentate sono state meticolosamente ricostruite due intere città. Romulus infatti ci riporta indietro nel tempo, otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale. L’epica storia della nascita di Roma viene quindi raccontata attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos (Andrea Arcangeli), Wiros (Francesco Di Napoli) e la giovane vestale Ilia (Marianna Fontana).

I Luperci
I Luperci

Lo stesso Matteo Rovere firma la sceneggiatura di Romulus insieme a Filippo Gravino e Guido Iuculano. In onda prossimamente in esclusiva su Sky, Romulus è una serie Sky Original prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, che sarà distribuita a livello internazionale da ITV Studios Global Entertainment.

Ecco la gallery di Romulus: