Rumplestiltskin e Mr.Hyde: un passato misterioso

Hyde e Jekyll sono due tra i personaggi più enigmatici e difficili da capire di Once Upon a Time. I fan ancora non hanno compreso quale sia il loro scopo effettivo, specialmente quello di Hyde, e come siano arrivati ad essere ciò che sono.

Il quarto episodio di questa intensa sesta stagione verterà su di loro e racconterà la loro storia “non raccontata” che, piuttosto prevedibilmente, si incrocerà con quella di un personaggio a noi ben noto: Rumplestiltskin. C’era da aspettarselo, considerando che il Dark One ha conosciuto più o meno tutti nella Foresta Incantata e, a quanto pare, non solo nella Foresta Incantata.

Quale sarà la connessione tra il temibile duo e il folletto?

Viene anticipato nella sinossi del prossimo episodio:

“Nel passato, Rumplestiltskin aiuta Dr.Jekyll a creare un siero che lo separerà dalla sua metà cattiva. Ma come ogni magia, anche questa avrà un prezzo.”

Dunque possiamo aspettarci che Jekyll abbia fatto un patto con Rumplestiltskin e che in qualche modo le sue azione gli si siano rivoltate contro.

Quale sarà il prezzo da pagare per Jekyll? Forse la stessa presenza di Hyde o forse qualcosa d’altro, magari qualcosa che riguarda qualcuno a lui caro. Tra le guest star dell’episodio troviamo Elizabeth Blackmore nei panni di una certa “Mary”. Potrebbe essere Mary Reilly, del romanzo “La governante del dr. Jekyll” da cui è stato tratto anche un film molto famoso. In questo libro, ispirato al romanzo originale di Dr.Jekyll e Mr.Hyde, Mary è la giovane governante del Dr.Jekyll: tra i due nasce un’amicizia che poi sfocia in una sorta di amore platonico. 

Horowitz e Kitsis potrebbero quindi aver inserito il personaggio di Mary Reilly nella storia di Jekyll e aver dato un finale tragico – alla Once Upon a Time per intenderci – alla vicenda. 

Gli autori hanno lasciato anche altri due indizi che danno un’idea di come Rumplestiltskin potrebbe subire le ripercussioni delle sue passate scelte con Jekyll e Hyde.

“Rumplestiltskin è famoso per aver disastrato le vite di un sacco di persone nella Foresta Incantata. Vedremo come.”

Per quanto riguarda le conseguenze, è probabile che Hyde decida di prendersela con Belle. Sempre dalla sinossi sappiamo che Hook cerca di proteggere Belle da Gold che ha lanciato un incantesimo per non farla uscire dalla nave”. È probabile che Rumplestiltskin, nel tentativo di proteggere sua moglie da Jekyll e Hyde, l’abbia costretta sulla Jolly Roger. 

Questo spiegherebbe la presenza di Gold – col suo nuovo taglio di capelli – e Hyde sul molo, nel promo della nuova puntata.

Un’ultima frase ambigua pronunciata da Horowitz dà il via ad una nuova supposizione, cioè quella che Hyde cerchi in qualche modo di rubare il figlio di Rumple e Belle.

“Il parto di Belle sarà piuttosto intenso e potrebbero esserci delle complicazioni. Rumplestiltskin farà del suo meglio e non è certo un uomo che è disposto a cedere. Tra l’altro, in genere è lui che prende i bambini agli altri e non viceversa.”

Sembrerebbe che qualcuno stia cercando di rubare il figlio dei Rumbelle. Un escamotage usato diverse volte durante i parti di Once Upon a Time – basti ricordare quelli di Snow e di Zelena – e che quindi potrebbe essere utilizzato nuovamente anche in questa stagione.

Per scoprire se tutte queste supposizioni sono vere, non ci resta che aspettare il prossimo episodio!

E se volete saperne di più, ecco alcuni articoli correlati:

OUAT 6: Snow e Jasmine colleghe nelle nuove foto promozionali

OUAT 6: Charming aprirà le porte al suo lato oscuro?

Jennifer Morrison parla del destino di Emma

OUAT 6×09: una teoria incredibile sul figlio Rumbelle