“Scene da un matrimonio”, Michelle Williams e Oscar Isaac nella nuova serie tv

La serie HBO riproporrà i temi del capolavoro di Ingmar Bergman, nato per la TV, poi arrivato al cinema tagliato.

Nuova serie TV targata HBO in arrivo, dal titolo Scene da un matrimonio, con protagonisti Michelle Williams (Dawson’s Creek) e Oscar Isaac (Star Wars). Amore, odio, passione, monogamia. E divorzio. Tutte sfumature di un matrimonio, in questo caso quello di una coppia americana contemporanea.

Un progetto nel quale i due attori credono molto, dal momento che non avranno soltanto il ruolo di protagonisti in questa serie TV. Saranno infatti anche produttori esecutivi.

LA VERSIONE DI BERGMAN
Il lavoro originale è quello di Ingmar Bergman, inizialmente girato per la televisione, era stato poi suddiviso in sei episodi. Successivamente fu riproposto al cinema con un netto taglio del minutaggio, da 300 a 167 minuti.

La trama ruota intorno a Marianna e Johan, sposati da dieci anni. Hanno due bambine e sembrano una coppia felice. Qualche crepa nel rapporto c’è ma i due paiono non notarla. Bergman li mostra dapprima felici d’essere l’eccezione che conferma la regola. La coppia felice in un mare di coniugi pronti a farsi la guerra. Lentamente si evidenziano poi tutte le fragilità dei due, in un viaggio attraverso le difficoltà e i compromessi richiesti da un matrimonio.