“SEX AND THE CITY”: ARRIVA LA MARATONA SU PARAMOUNT CHANNEL

Fan di Sex and the City, attenzione: su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) arriva la maratona dell’acclamata serie televisiva anni Novanta che racconta le intriganti vicende delle quattro amiche più famose del piccolo schermo. Tre gli imperdibili appuntamenti: da oggi sino al 14 ottobre a partire dalle 22.50 saranno infatti trasmessi quattro episodi della prima stagione a serata. Non solo:se non riuscirete a seguire durante la settimana la full immersion nella New York di Carrie Bradshaw e delle sue compagne di avventura potrete recuperare sabato 15 ottobre dalle 21.10 con tutti e 12 gli episodi della prima stagione. A partire poi dal 19 ottobre, l’appuntamento con Sex and the City sarà ogni mercoledì, sempre dalle 22.50, per seguire tutte le altre stagioni della serie. 

Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda sono quattro amiche single sulla trentina che vivono e lavorano nella frenetica e modaiola New York. Carrie è la voce narrante di ogni episodio: è un’affascinante scrittrice che scrive una rubrica molto seguita in cui parla di gioie e dolori dei single della Grande Mela, senza troppi peli sulla lingua. La sua rubrica si chiama infatti Sex and the City, e si ispira alla vita amorosa e sessuale e alle avventure che lei stessa e le sue più care amiche vivono ogni giorno. Accomunate dalla passione per la moda e per la vita mondana, le ragazze trascorrono il loro tempo insieme nei locali più cool tra chiacchiere senza freni e confessioni intime. La pluripremiata attrice americana Sarah Jessica Parker, conosciuta soprattutto per il ruolo interpretato nella serie, veste i panni di Carrie; Cynthia Nixon è Miranda Hobbes, avvocatessa di successo determinata e intransigente; Charlotte York, la romantica e sognatrice gallerista in cerca del grande amore, è interpretata da Kristin Davis; la più sfacciata e trasgressiva del gruppo è Samantha Jones, interpretata dall’attrice canadese di origine britannica Kim Cattrall.

La serie è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Candace Bushnell, a sua volta basato sulla rubrica sul sesso che la scrittrice seguiva sul New York Observer. Ideata da Darren Star, creatore di altre serie di successo come Beverly Hills 90210 e Melrose Place, è stato il maggior successo della HBO, capace di riunire davanti ai teleschermi fino a 11 milioni di americani, ed ha conquistato tanti altri fan in tutto il mondo, ottenendo un grande numero di nomination e premi. Nel corso delle sei stagioni ha infatti ricevuto più di cinquanta nomination agli Emmy, vincendo sette volte. Candidata ventiquattro volte ai Golden Globe, Sex and the City è riuscita ad aggiudicarsene otto.