SUNDANCE FILM FESTIVAL: I MIGLIORI FILM INEDITI ARRIVANO IN DVD

people places thingsAdorate le produzioni indie ma non riuscite a trovare i vostri titoli preferiti. Niente paura, arriva la Sundance Collection: una collana di DVD in esclusiva per la Feltrinelli che raccoglie alcuni dei migliori film presentati al Sundance Festival e tuttora inediti in Italia. Dal 17 febbraio sono disponibili già disponibili due brillanti commedie indie. La prima è Grandma, di cui è protagonista una straordinaria Lily Tomlin che con questa sua interpretazione ha ottenuto una nomination ai Golden Globe come Miglior Attrice in un film commedia o musicale. Il secondo film che arriva sul mercato italiano nella stessa data è People Places Things – Come ridisegno la mia vita diretto da James C. Strouse, che racconta la storia di Will Henry, un fumettista appena divorziato che deve riorganizzare la propria vita giostrandosi tra due gemelline e una carriera di insegnante liceale, mentre cerca di dimenticare la donna che l’ha lasciato.

Un tranquillo week end di misteroInoltre dal 9 marzo arriverà in Dvd: Nei miei sogni, che mette in scena l’emozionante consapevolezza di una nuova vita nella terza età attraverso il punto di vista della protagonista, Carol ormai stanca della routine di tutti i giorni che si divide tra qualche partita di bridge, il giardinaggio e un bicchiere di vino. Se siete invece alla ricerca di un “simpatico” brivido di paura, allora non dovete perdere Un tranquillo week end di mistero, che annovera nel cast anche Orlando Bloom e Brie Larson. In questa commedia nera la scoperta di uno scheletro e una pistola sepolte sotto terra da anni, finiscono per sconvolgere gli equilibri di una giovane coppia sposata. Lui si dimostrerà incuriosito, lei spaventata arriverà a mettere in discussione il loro rapporto fino a chiedere la celeberrima “pausa di riflessione”. Riusciranno i protagonisti ad uscire da questa scomoda situazione?

Diario di una teenagerIl 23 marzo sarà infine disponibile nel nostro Paese Diario di una teenager. Acclamato dalla critica, il film è tratto dalla graphic novel The Diary of a Teenage Girl. Al centro della storia troviamo Minnie Goetze: un’adolescente alla ricerca della propria identità che scoprirà se stessa e il sesso nella San Francisco del 1976, quando all’era hippie subentrò il movimento punk rock. Un moderno romanzo di formazione che al Festival ha stregato tutti complice anche un trio di attori ben affiatato come: Bel Powley, Alexander Skarsgård e Kristen Wiig. Siete pronti ad immergervi nell’atmosfera del Sundance?