“THE FORCE AWAKENS”: IL TITOLO DI “STAR WARS” EPISODIO VII

È arrivato quasi a sorpresa, attraverso il canale ufficiale della saga, il logo con il titolo dell’attesissimo 7° Episodio di Star Wars

Direttamente dallo spazio più profondo è arrivato il titolo del settimo capitolo della saga che ha rivoluzionato il mondo del cinema. Infatti, l’Episodio VII di Star Wars, si chiamerà Star Wars: The Force Awakens. A pochissime ore dall’annuncio di fine riprese, dichiarato via Twitter dal profilo ufficiale di J.J. Abrams, i fan della Galassia lontana lontana posso esultare con la release ufficiale del logo che ha per sfondo il nero dell’universo intervallato dalle luci delle stelle. Agli occhi balza subito un dettaglio: non compare nessun numero, al contrario degli altri film della serie che riportavano la numerazione accanto al titolo.

Anche questa primissima immagine di Star Wars: The Force Awakens è stata rivelata attraverso un tweet, quasi a sorpresa, aumentando ancor di più la fibrillazione tra gli appassionati che non aspettano altro che rivedere Luke, Han Solo, Leila e Chewbacca in quella che è la pellicola più attesa del prossimo anno.

Nel cast di The Force Awakens, per l’appunto, torneranno i volti noti della Prima Trilogia: Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker; affiancati dalle new entry John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow.

L’Episodio VII, diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan, uscirà al cinema il 18 dicembre 2015 e, a poco più di un anno dal suo arrivo in sala, il titolo ufficiale spalanca le porte al teaser trailer che ora sembra ancora più vicino.

Damiano Panattoni