The Looming Tower, Amazon ha la sua Homeland

The Looming Tower Streaming

Con The Looming Tower Amazon ha trovato la sua Homeland. Dal 9 marzo la piattaforma di streaming offre una nuova miniserie che ripercorre la crescente minaccia di Osama Bin Laden e Al-Qaeda verso la fine degli anni ’90 fornendo una visione controversa su come la rivalità tra CIA e FBI possa aver involontariamente gettato le basi per la tragedia dell’11 settembre.

Basato sul romanzo vincitore del Premio Pulitzer, lo show segue le vicissitudini dei membri della squadra I-49 di New York e dell’Alec Station di Washington D.C., le unità anti-terrorismo rispettivamente di FBI e CIA e la loro lotta per contendersi le informazioni nonostante lavorassero per lo stesso obbiettivo, prevenire un attacco sul suolo statunitense. Tra gli attori protagonisti della serie spiccano: Jeff Daniels, Tahar Rahim e Peter Sarsgaard.

THE LOOMING TOWER streaming
THE LOOMING TOWER

The Looming Tower offre pane per i denti dei complottisti ma al tempo stesso porta sul piccolo schermo una storia avvincente e complessa che soddisfa il palato di chi ama i thriller a sfondo storico. Se rimpiangete la Homeland delle origini, non perdete questa serie che fa del racconto corale il suo punto di forza con protagonisti meno eroici e più fallibili del previsto. Perfetti per spiazzare lo spettatore che si trova quindi a porsi una domanda: la sicurezza della nazione può essere messa in secondo piano da sciocche rivalità lavorative?