Torna The OC, tutta la serie su Italia 1 da giovedì 23 aprile

Seth, Summer, Marissa e Ryan tornano per tenerci compagnia in pieno lockdown. Da martedì 5 maggio la serie proseguirà in prima serata su La5

Alcuni sono in grado di scandire gli eventi della nostra adolescenza in base a un prima e un dopo “la morte di Marissa”. Negli anni in cui Seth-e-Summer avevano quasi lo stesso appeal di “Bennifer”,  The O.C. ha tenuto compagnia a migliaia di spettatori.

Era l’agosto del 2003 quando sul canale americano Fox, andava in onda il primo episodio della serie The O.C, teen-drama made in California, risposta dei primi anni Zero ai ragazzi anni ’90 di Beverly Hills 90210. Da noi fu trasmesso dal 2004 al 2007 su Italia 1. Appuntamento fisso nei pomeriggi di molti adolescenti nel periodo in cui per vedere qualcosa in streaming era necessario schivare pop up e virus di vario genere.

Ora Seth, Summer, Marissa e Ryan tornano per tenerci compagnia in pieno lockdown. Da giovedì 23 aprile, Italia 1 trasmetterà la prima stagione della serie tutti i giorni dalle ore 19:00. Da martedì 5 maggio la serie proseguirà in prima serata su La5 dove resterà tutti i martedì sera fino al termine delle quattro stagioni prodotte.

The O.C. è un teen drama ambientato a Orange County, in California. Il protagonista è Ryan Atwood (Ben McKenzie), un adolescente problematico e introverso proveniente da una famiglia disagiata. Rischia di finire in carcere per aver aiutato il fratello a rubare una macchina. L’avvocato Sandy Cohen riesce a farlo scagionare e decide di ospitarlo nella sua bellissima villa nella contea di Orange, in cui vive insieme alla moglie Kristen e al figlio Seth, nella speranza che un cambio di ambiente possa condurlo sulla retta via.

Ryan deve quindi scontrarsi con un mondo sfarzoso e molto diverso da quello a cui era abituato. Ad aiutarlo ad ambientarsi ci sono Seth Cohen (Adam Brody), con cui stringe subito una forte amicizia, e Marissa Cooper (Mischa Barton), la ragazza bella e tormentata che abita nella casa di fianco a quella dei Cohen. Mentre il rapporto con Marissa si fa sempre più stretto, Ryan decide anche di aiutare Seth a conquistare Summer Roberts, la ragazza di cui è innamorato da molti anni, ma a cui non è mai riuscito a rivolgere la parola.

Tutte le serie tv rimandate a causa del coronavirus